PRODOTTI NATURALI PER IL BENESSERE DELLA PERSONA 

  Home Listino Novità Prodotti

Collabora con noi

Starliftbeauty

   

 

CLOROFILLA 

 50 ml. 

Codice N261  

 

 

Epatoprotettivo naturale

 

La clorofilla è un pigmento verde che si trova nelle foglie delle piante e in altri organismi fotosintetici: cattura l’energia delle radiazioni solari per eseguire la fotosintesi, uno dei processi chimici più importanti della terra, senza di essa noi non potremmo esistere.

Fin dal 1771 gli scienziati hanno studiato questo pigmento verde e solo nel 1911 ne hanno stabilito la struttura chimica.

Tali studi hanno evidenziato che la struttura della clorofilla ricordava quella dell’emoglobina, il pigmento rosso che porta l’ossigeno nel sangue

Come l’emoglobina, la clorofilla è costituita da una trama di molecole che sono raggruppate intorno ad una singola molecola di metallo: nel caso dell’emoglobina si tratta del Ferro (Fe), per la clorofilla è il Magnesio (Mg).

Infatti, l’emina il pigmento che ha combinato con le proteine forma l’emoglobina (la sostanza rossa nel sangue che porta l’ossigeno alle cellule), è composta da carbonio, idrogeno, ossigeno ed atomi di azoto raggruppati attorno ad un singolo atomo di ferro.

 

Le attuali ricerche continuano ad esaminare la clorofilla e suoi probabili effetti benefici. In  particolare viene consigliata per il potere deodorante sia topico che interno. Infatti, come supplemento alimentare, viene velocemente assimilata dal corpo e procede attivamente e ridurre i gli odori che si originano nel tratto digestivo.

Portando simbolicamente l’energia del sole all’interno del nostro corpo, la clorofilla può essere considerata un vero rigeneratore per le cellule in quanto apporta ossigeno. Può così essere utile in varie forme di anemia, migliora la contrazione cardiaca e si rivela utile soprattutto per gli sportivi poiché ne aumenta la resistenza. 

 

Proprietà della clorofilla:

• aumenta i globuli rossi, porta ferro agli organi e migliora le condizioni anemiche:

• pulisce e deodorizza i tessuti del colon;

• aiuta a purificare il fegato e porta miglioramento nel caso di epatite;

• regolarizza le mestruazioni;

• porta miglioramento ai diabetici e nei casi di asma;

• aiuta le ferite a guarire più velocemente;

• elimina gli odori del corpo, l’alito cattivo ed è utile nella piorrea;

• migliora il drenaggio nasale e diminuisce il gocciolamento del naso;

• porta sollievo al mal di gola ed alle tonsille infiammate;

• utile per i tessuti ulcerosi e le emorroidi;

• aiuta nell’eliminazione del catarro;

• rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe e migliora le vene varicose;

• riduce il dolore causato dalle infiammazioni;

• ottimo nei problemi respiratori e nella sinusite, rinite, influenza;

• migliora la depressione per il suo effetto tonico;

• favorisce l’assorbimento del calcio;

• porta sollievo in caso di colite, gastrite, ulcera.

 

Per uso interno la Clorofilla presenta le seguenti azioni:

 

-      Azione emopoietica, l’organismo umano, secondo studi clinici, è in grado di utilizzare i gruppi chimici della molecola clorofilliana. Sul meccanismo d’azione si sono evidenziate due ipotesi: la clorofilla agisce non solo sul midollo osseo ma sull’innervazione simpatica. Infine l’attività emopoietica della clorofilla è stata paragonata a quella degli estratti di fegato e di reni.

 

-      Azione ipotensiva, Sopportata benissimo senza effetti tossici, la clorofilla dà agli ipertesi un costante progressivo abbassamento della tensione arteriosa. Agirebbe provocando una dilatazione vasale stimolando la contrattilità arteriosa, migliorando la circolazione periferica, facilitando in tal modo il lavoro del cuore.

 

-       Azione antiastenica, sono stati osservati buoni risultati dal trattamento degli stati depressivi della nevrastenia da cui si suggerisce che la clorofilla ha un’azione simile alle vitamine per la stimolazione della muscolatura cardiaca ed il ripristino della funzione dei muscoli striati esauriti.

 

-       Azione deodorante, la clorofilla è efficace nel neutralizzare gli odori sgradevoli causati da cibi, tabacco, bevande, traspirazione, mestruazioni, malattie, alterazioni metaboliche dell’organismo. Si nota infatti la modificazione quantitativa e qualitativa della sudorazione, la scomparsa della sensazione di amaro nella bocca generalmente concomitante a dispepsie e disfunzioni epatiche.

 

-       Azione cicatrizzante, dall’osservazione clinica fatta trattando 79 pazienti affetti da ulcera peptica con clorofilla, si è rilevato che 58 apparvero completamente guariti dopo 2-7 settimane di cura senza dover sottostare alle consuete restrizioni di dieta.

 

Modalità d’uso: 20-25 gocce in un bicchiere d’acqua 2 volte al giorno lontano dai pasti principali.

 

 

                                          

                                                        

Inviare a                                    

info@new-wind.net                             

un messaggio di posta elettronica per domande o richieste particolari